Italia - Via Francigena in E-BIKE

Da Lucca al Lago di Bolsena
Ti propongo, in collaborazione con il Tour Operator Desartica, un viaggio in E-BIKE in Italia, lungo il tratto più interessante della Via Francigena Toscana (l’itinerario storico che dall’Europa portava a Roma, percorso ancora oggi da numerosi pellegrini).
 
Per le E-BIKE sarà garantita la ricarica delle batterie sia nelle pause pranzo grazie ai mezzi di assistenza che seguiranno il gruppo, sia nei campi serali o durante i pernottamenti in albergo.
 
Vuoi partecipare ma non hai un’E-BIKE? Nessun problema, noleggiala con noi! Il bagaglio sarà trasportato dai mezzi Desartica che forniranno l’assistenza necessaria per tutta la durata del viaggio.
 
Date 2018: dal 09/09 al 15/09
Per saperne di più scrivimi utilizzando la pagina “Contatti” di questo sito!

Partiremo da Lucca e pedaleremo verso Sud fino a sconfinare nell’alto Lazio dove concluderemo il nostro viaggio presso il Lago di Bolsena. Attraverseremo le Crete Senesi, la magica Val d’Orcia e borghi medioevali come San Gimignano e Radicofani perfettamente conservati dove è ancora possibile calarsi in atmosfere di altri tempi.
 
Un tour dedicato a ciclisti, cicloamatori, mountain bikers con un allenamento adeguato a pedalare mediamente per circa 70km al giorno con un dislivello positivo di 1500 metri su percorso misto (asfalto e sterrato). L’aiuto della pedalata assistita renderà più accessibile un percorso che altrimenti potrebbe essere troppo impegnativo.
 
La presenza di almeno due accompagnatori permetterà di gestire al meglio il gruppo.